Amiche

Ritrovarsi dopo 20 anni con lo stesso gioioso desiderio di raccontarsi tutto, parlare fittofitto per ore, saltando (solo apparentemente) di palo in frasca, rivelandosi i segreti più intimi..
Ieri ho rivisto " la Jessica"..
Qualche giorno fa su Facebook mi è apparsa una richiesta di amicizia e plop! il suo splendido viso si è materializzato con la stessa indomabile cascata di riccioli biondi, bellissima come sempre e come sempre "incurante" di ciò...
Pochi messaggi,uno scambio di numeri ed alla prima occasione è arrivata..
Ed è stato come allora..quando è giunto il momento di salutarsi l'ho accompagnata alla porta..al cancello..in strada..alla macchina e sempre trovavamo qualcosa da "aggiungere", quando la sua macchina ha voltato l'angolo avrei voluto richiamarla:- E quando riempivamo pagine intere di "Piccio,pi..cione" ?!?!..
Ci succedeva sempre così , stavamo tutto il giorno insieme e poi una volta a casa ci telefonavamo
e i miei borbottavano :- Non è possibile, ma che avete ancora da dirvi?
Siamo state insieme dalla Quarta ginnasio alla Maturità, compagne di banco, amiche del cuore, la nostra però non era un amicizia "esclusiva" c'erano anche l'Elena, la Marta, l'Antonella...
mi mancano...mi mancano i miei 16 anni...!

Commenti

  1. Che belle queste amicizie così "attempate"....leggere le tue parole mi sembrava quasi di vedere anche me con le mie amiche
    Un bacione
    Milli

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici!!
    ma sono passati da un pezzo!
    buona serata
    Mary

    RispondiElimina
  3. Il tempo cambia le cose, almeno cosi' si crede, ma quando si rincontrano le vecchhie amicizie si scopre che il tempo torna indietro...che belle sensazioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"