Il ritorno

" Il ponte del Principe"! In fondo al Viale Apua sulla destra poco prima di raggiungere il lungomare venendo dal "centro"...l'ho fatto in passeggino, a piedi, in bicicletta, di corsa, lentamente per mano al "ragazzo"...
poi per alcuni anni l'ho rimosso!
Ho smesso di tornare in Versilia "con il cuore"! Ci andavo con marito e figli.. qualche giorno nella "casa al mare" dei suoceri...ma niente di che...spesso solo dalla mattina alla sera per qualche acquisto al Forte o per qualche cena nei Ristoranti di sempre...quelli che ci hanno visto festeggiare anniversari, compleanni, lauree...
Non so perchè ma quest'anno è stato diverso...sono tornata ..prima quattro giorni (tre notti) a casa di mia mamma, poi stesso periodo a casa dei suoceri...poi di nuovo..faccio un po' su e giù ! non mi pesa ...mi piace...sono tornata sul ponte...dove poco più avanti quando ero piccola mio padre metteva "l'ombrello" per le anguille..mezzo secolo fa!!!
I primi giorni non mi rendevo conto ..poi ho fatto "attenzione"...vuoi vedere che la tragica perdita di Marta mi ha aiutata ha mettere a posto alcuni tasselli???
Strane le combinazioni della vita! ieri era il 23 luglio...10 anni fa moriva "IL MI' BABBO".......
lunedì torno a Fiumetto per qualche giorno....

Commenti

  1. Che belle parole Anna!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Cara Anna,
    proprio oggi che son di lacrima facile(sarà la menopausa) mi imbatto,anzi sbatto,in quanto hai scritto...
    ti voglio bene..e credo che tu lo sappia, e sono molto contenta per te.
    un abbraccio forte.. oh ma quando "ci si?"

    RispondiElimina
  3. Anna, passa a trovarmi, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  4. Toccanti e profonde queste parole! Grazie per aver voluto condividere ricordi ed emozioni così vive con noi tutte!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ...questo post è davvero bellissimo...è pieno di emozione...
    un abbraccio grande
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Post poetico e nostalgico, mi hai fatta commuovere...
    Grazie per i tuoi auguri per la mia convalescenza.
    Sei troppo gentile!!!
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"