Broderie Tricot et Règion

Echange Broderie Tricot et Règion...un po' di settimane fa ho "seguito" Anniexxx in questa avventura, un'avventura che mi ha fatto rispolverare il mio scarsissimo francese (la povera prof. del Ginnasio mi sa che mi rammenta ancora!) ,entrare in contatto con delle blogger d'oltralpe e conoscere cose nuove...............
Alcuni giorni fa ho ricevuto da Silvie un bellissimo pacco , la foto non rende giustizia del contenuto!!!!!!!!!!Silvie ha preparato per me una morbidissima sciarpa ,un pinkeep monocolore su lino ( un capolavoro di raffinatezza ) ed ha poi aggiunto "le palet d'amour" (dei biscottini al burro da urlo!) e "lentilles vertes du Puy". Ho gradito tutto moltissimo, naturalmente i biscottini sono durati neppure il tempo della foto (la scatola che vedete era già vuota quando ho scattato!) ma la cosa buffa, lo confesso, è che mi sono rigirata fra le mani il pacchetto di lentilles per un po' prima di riuscire a capire cosa contenesse...non so perchè ma lenticchie non mi veniva...
Finchè non mi sono decisa e...magico internet..adesso posso tranquillamente dirvi che le lentilles vertes du Puy sono lenticchie particolarissime,molto piccole, per niente verdi ma piuttosto grigie!!! Con calma devo trovare anche la ricetta giusta per cucinarle ...qualche suggerimento???

Io spedisco in settimana ma è TopSecret!

Commenti

  1. Anna!! Che bello!! La scatola è un amore e il pinkeep anche! Facciamo anche lo scambio di Natale! Chissà che belle sorprese arriveranno!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello lo scambio che hai ricevuto!!!
    Il link della francese non lo hai messo...
    Hai presente i fagioli all'uccelletto??? Con fagioli e salsicce, bene io le faccio anche con le lenticchie...che bontà.
    Anche perchè non amo lo zampone ed il cotechino.
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. Bellissimo scambio. Per le lenticchie falle come vuoi ma non metterci il dado, ti prego!!!!
    Ah suggerirei una bella cottura prolungata nella pentola di coccio (spettacolare!). Baci, Daniela

    RispondiElimina
  4. che bellissimo scambio! io le lenticchie le adoro... la mia mamma fa una zuppa buonissima... se vuoi ti passo la ricetta!
    Baci baci
    Carlotta

    RispondiElimina
  5. che bel scambio..io adoro le lenticchie...io le faccio cuocere con cipolla prezzemolo sedano carote e sugo..vengono una bontà...baci..Iulia

    RispondiElimina
  6. Le lenticchie di cui parli le ho ricevute anche io da un corrispondente francese dei ragazzi... nella scatola c'era pure la ricetta... purtroppo in francese... ed io le ho fatte cucinare alla zia di France :P

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna!!
    Che bello questo scambio e che belle cose hai ricevuto!!!Il penkeep è stupendo!

    Fammi sapere come ti è venuta la torta quando la farai;o)

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. Bello questo tuo blog, ci sono tanti lavori che mi interessano. Abbiamo sicuramente delle passioni (... non sono solo hobbies, vero?) in comune. Una radura incantata dove mi piacerà tornare. A presto e: brava!

    RispondiElimina
  9. Ti faccio i complimenti per il tuo blog . . . i tuoi lavori mi piacciono molto! Ma in quanto a ricette . . . beh, lasciamo perdere!
    Brava!
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
  10. Allora dobbiamo aspettare la tua spedizione per vedere anche le tue meraviglie!!
    Queste francesi comunque sono fenomenali!!!
    baci
    Elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"