La scuola è finita!

Stamane ultimo giorno di scuola per emtrambi i miei figli.
La piccola (terza elementare) a settembre cambierà edificio (stessa maestra, stesse bidelle) non è così importante...ma erano 6 anni che tutte le mattine facevamo la stessa strada,compravamo la focaccina,etc etc....
Il maggiore non parliamone.....ha finito la quinta liceo per cui ...vi immaginate? niente più file per ordinare i libri, niente più colloqui con i prof. direte :-"Non sei contenta?"
Onestamente non lo so....stasera un po' di magone mi è venuto! Si conclude un ciclo...forse è meglio che non ci pensi troppo anche per scaramanzia....dopotutto ci sono gli esami di maturità!

Commenti

  1. Ciao, come ti capisco...anche mio figlio Simone ha terminato il liceo scientifico europeo e il 22 iniziamo con la maturità! Ricordo il giorno che l'ho accompagnato...anch'io ho pianto l'altro giorno, mette angoscia la fine di questo ciclo di scuola, poi l'università...e poi????...
    Un abbraccio Gisella

    RispondiElimina
  2. Per me quest'anno niente magoni...Giulia ha finito il secondo anno di liceo...ma ti farò sapere come andrà alla fine dei 5 anni!!!

    In bocca al lupo per la maturità di tuo figlio e un abbraccio a te
    Anto:o)

    RispondiElimina
  3. Anna, come passa il tempo!!!!
    Un bacione grande
    Laura

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco Anna!!!!! Anche mia figlia ha finito la 5 liceo e sta studiando x la maturità. E' proprio vero è finito un ciclo di cose che non ci saranno più, ma ce ne saranno altre che le sostituiranno.

    RispondiElimina
  5. Mia cara come sono felice di leggere che non sono l'unica ad avere questi pensieri...anche io ho pensato che ormai, dopo 13 anni, non avro' piu' in macchina la mattina , tutti e 2 i miei ragazzi, il maschio il 16enne finora aveva "viaggiato" insieme alla sorella MATURATA...3 anni di asilo , elementari, medie e superiori, sempre tutti e 2 negli stessi istituti, i colloqui, la pizza comprata al volo prima di arrivare a scuola....che posso dire??? che il magone ce l'ho anche io da un paio di mesi a questa parte..da quando ho realizzato che tutto stava per cambiare...mi ci abituerò è logico, ma mi dispiace un bel po'...
    Manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"