NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI!


Ci siamo ! Partenza...vi confesso che non ho chiuso occhio mentre Lui (il maturando) pare riesca a gestire bene la "tensione". Ieri, dopo tanto tempo mi ha chiesto aiuto per il ripasso di alcuni autori....per me è stata una gioia stare seduta accanto a lui a ripassare Pascoli,D'Annunzio,Saba.... ho ritrovato sul testo del Salinari una pagina con la mia firma e la data
(13 giugno 1983) stavo ripassando per il mio esame di maturità, sono stata sommersa da una valanga di ricordi e nostalgia!
Altro che D'Annunzio ne "I Pastori".....................

Commenti

  1. Incrocio le dita per il maturando!
    UN mega bacio
    Laura

    RispondiElimina
  2. io ci sono passata l'anno scorso!!
    un vortice di emozione e ricordi!!
    in bocca al lupo!!
    Buona giornata
    mary

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche Simone è partito abbastanza tranquillo, mi ha detto che la cosa che teme di più di tutto l'esame è matematica di domani!!!
    Baciotti Gisella

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo al tuo studente!! Hai ragione...sono emozioni belle e particolari. Tienici aggiornate!!
    Bacione
    Many

    RispondiElimina
  5. era da un pò che non riuscivo a passare!! che meraviglia che è il tuo blog sempre più bello...e accogliente, sembra di essere davvero li con te mentre parli della tua casa e dei tuoi "bimbi" :P!
    in bocca al lupo al maturando!
    elisa

    RispondiElimina
  6. ....ho avuto poco tempo ma sei nei miei pensieri ....sia te che il tuo "bimbo " ....in bocca al lupo .....a quando gli orali ????.....state studiando ?????

    RispondiElimina
  7. Ero stata attratta nel tuo blog da un nome familiare :la radura incantata molto amato da mia figlia e scopro un bellissimo blog
    condivido con te il ricordo del giorno degli esami: il mio bellissimo mi piacerebbe rincontrare i miei compagni chi sa che fine hanno fatto?
    un saluto a presto MARCI

    RispondiElimina
  8. Anna, passa a trovarmi. C'è un portafortuna per te.
    Baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna...io sinceramente non ho molta nostalgia del periodo delle superiori perchè in classe avevo tanti ragazzi e ragazze che si credevano chissà chi, gente con la puzza sotto al naso e che vive scolasticamente come un parassita...

    ma il periodo della maturità è stato bello, intenso... era un momento in cui studiavo con le amiche "vere" e l'impegno era veramente al top! mai studiato con più concentrazione! e ricordo di aver vissuto serenamente gli esami sentendo che mi ero impegnata con tutta me stessa...

    grazie per avermi riportato a questi ricordi e congratulazioni a tuo figlio!

    Laura - CheBirba

    RispondiElimina
  10. scusami se ti scrivo solo ora..come sono andati gli esami al maturando? se non ha ancora fatto gli orali in bocca al lupo..baciotti...Iulia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"