Jane Austen

Incuriosita da un post di CountryNanny e incoraggiata da Angela, mi sono data alla lettura di Jane Austen. Ho iniziato con "Orgoglio e pregiudizio"( letto durante il mio ultimo soggiorno da mamma') ed ho tutta l'intenzione di continuare... mi sa che mi dedicherò al "regency".........
Se ti succede come è accaduto a me non smetterai più di leggerla!
RispondiEliminaC'è anche un libro delizioso che si intitola "Jane Austen e il mistero del Reverendo" scritto da Stephanie Barron dove la protagonista investigatrice è proprio la Austen. La Barron, grande esperta di jane Austen e del periodo vittoriano ha creato un giallo davvero carino rispettando appieno la personalità della giovane scrittrice.
Buona lettura
Franca
Ciao Anna, mi fa piacere che ti stia appassionando a Jane Austen, è una delle mie scrittrici preferite e tutto il suo mondo mi incanta. Ti va di partecipare al mio Gruppo di Lettura? ti aspetto anche solo per informazioni (prima o poi leggeremo sicuramente anche qualcosa di Jane Austen!). Ciao.
RispondiEliminaHai fatto proprio bene, io li ho letti tutti, o meglio, li ho letti e riletti..ci scopro sempre qualche dettaglio nuovo che mi affascina e mi fa sognare! Grazie per la tua visita!
RispondiEliminaClaudia
Ciao! Sai che anch'io incuriosita da alcuni blog che parlavano di J.A. ho preso in biblioteca Orgoglio e pregiudizio e sono quasi arrivata alla fine.... non dirmi come finisce, però perchè ancora ci devo arrivare, comunque credo veramente che la scrittrice fosse notevole... finito questo sicuramente ne leggerò altri... mi sono iscritta al gruppo di lettura di Eri....passa a vedere....
RispondiEliminaAnnamaria
mmmh....mi sa che devo provvedere...mi incuriosisce....grazie del suggerimento..Iulia
RispondiEliminaHo finito!!!!! Ho finito orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!
RispondiEliminaAnnamaria