Nuova sfida...Calimero

In realtà è una lunga storia...ed inizia quando durante le vacanze di Natale la pediatra ci invita a sospendere gli allenamenti di pallavolo per riprendere dopo due anni le lezioni di danza;
niente di grave ma un improvviso accrescimento muscolare causava a mia figlia dei dolori alle gambe...
così a gennaio Rachele ha ricominciato a frequentare la scuola di danza di Valeria Delfino dove era stata dall'età di tre anni e mezza fino ai sette...
Iniziano i corsi, gli stage e la preparazione per il saggio di fine anno...
cose già vissute ma "emozionanti".
Conoscendomi le maestre mi hanno coinvolto...ed io ho "risposto" con gioia!!!!!
Le piccoline del corso "gioco danza" rappresenteranno Calimero, tutù nero ed in testa???

..et voilà mi sono messa all'opera... 18 "cappellini" all'uncinetto!!!
trovare il modellino non è stato facilissimo,dopo vari tentativi ho messo a punto:
con l'uncinetto n°4 ed un morbidissimo cotone Baby
in un anello di 5 catenelle 10 m m alta
2° giro 2mma in ogni m sottostante
3°giro1mma,2mma insieme... chiudere con 1 mbassissima
4°giro 1mma in ogni msot.
5°giro2mma,2mma insieme
6°giro1mma in ogni msot.
7°giro3mma,2mma insieme
8°giro4mma,2mma insieme
9°giro1mma in ogni msot.
10°giro6mma,2mma insieme
11°giro13mma,2mma insieme
12°giro 20mma,2mma insieme
13°giro1mma in ogni msot.
14°giro 1mma in ogni msot.
15°giro30mma,2mma insieme
16° e 17° giro 1mma in ogni msott.
18°giro aum 7 m a distanzaregolare
dal 19° al 23° giro 1mma in ogni msott.
24° e 25° giro a maglia alta
rifinire a punto gambero

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"