Borsa in fettuccia (spiegazioni)

Alcune amiche mi hanno chiesto come fare una borsa "base", un po' di tempo fa avevo già pubblicato un post con qualche "consiglio",ma volentieri pubblico le spiegazioni del tuorial fotografico che appare sul n° 4 di "Casa Creativa"... ormai non più in edicola (forse si possono richiedere gli arretrati...non saprei!)

Modello “base”

Materiale occorrente:

un uncinetto n°10

fettuccia di cotone (300 gr circa)

due bottoni

Esecuzione:

avviamo 18 cat + 1 cat,

eseguiamo 18 mb, 1 cat

senza “girare” continuiamo con 18mb,1cat,1mb,1cat.

18mb,1cat,1mb,1cat.

18mb,1cat,2mb,1cat.

18mb,1cat,2mb,1cat.

Continuiamo a mb per 14 giri.

A questo punto facciamo un giro a mbss.

6mbss, 20cat,saltiamo 11m e rientriamo eseguendo

12mbss,20cat,saltiamo 11m e rientriamo eseguendo

6mbss.

Abbiamo ottenuto i nostri manici!

Concludiamo con 1 giro a mbss.

Rifiniamo cucendo dei bottoncini alla base dei manici.


Per qualsiasi chiarimento sono sempre disponibile!!!

Commenti

  1. Non mi cimenterò mai ma...se dovesase succedere sicuramente mi ricorderei di passare da te!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna!!! Finalmente una spiegazione come si deve!!!! Gia' che sei stata cosi' gentile...ma per una borsa un po' grandina ( a me piacciono stile Mary poppins..per metterci tutta casa...hi hi) come dovrei farla???
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Prima o poi ci devo provare: è bellissimaa, mi piacerebbe farla rossa!!
    Grazie di cuore per le spiegazioni, un bacione
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Passa su fantasognidirosy così vedi la borsa ;)

    RispondiElimina
  5. Che bello.... Finalmente una spiegazione chiarissima e GRATIS.....
    Grazie
    Patty

    RispondiElimina
  6. Cosa ti lascia perplessa sulla mia borsa?io ho fatto delle modifiche rispetto al tuo schema...l'ho allargata e rinforzato i manici...insommma la mia è piu grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo Rosy,anche a me piace personalizzare i miei lavori!

      Elimina
  7. GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE, NON TUTTI HANNO LA PAZIENZA DI TRASCRIVERE TUTTO IN MODO COSI' DETTAGLIATO. APPENA AVRO' UN PO' DI TEMPO CERCHERO' DI REALIZZARLA. DAI UNO SGUARDO AL MIO BLOG "AIRA80MANIE" SAREI FELICE CHE TU MI LASCIASSI UN COMMENTO. GRAZIE E BRAVISSIMA.

    RispondiElimina
  8. Scusa ma non c'è il punto canestro?
    Ps. E' bellissima :)

    RispondiElimina
  9. ciao sapresti spiegarmi come fare una borsa a mezza luna? non riesco a fare la base, grazie

    RispondiElimina
  10. ciao potresti spiegarmi come fare una borsa a forma di mezza luna, non riesco a fare la base . grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna , io non ho capito come devo lavorare senza girare , in che senso devo lavorare in tondo? Mi piace molto questa borsa ma non ho capito come di fa . Grazie

    RispondiElimina
  12. ciao Anna volevo dirti che sei in gamba, e vorrei una spiegazione riguardo a come chiudere la borsa senza lasciare nodi, grazie in anticipo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"