Io faccio così !

Dopo aver realizzato diverse borse mi sono accorta che spesso mi capita di partire da una specie di "modello base"...posso variare l'ampiezza, l'altezza, i manici, le rifiniture...
ma gira che ti rigira le più volte parto sempre allo stesso modo...sviluppo sempre uno stesso schema...
Avvio 18 cat +1cat, eseguo 18mbs,1 cat senza "girare", continuo con 18 mbs,1cat,1mbs,1cat.
poi ancora 18mbs,1cat,1mbs,1cat;18mbs,1cat,2mbs,1cat;18mbs,1cat,2mbs,1cat.
E poi vado su senza aumentare ...a volte a maglia bassa, a volte a punto canestro....
tanti giri quanto voglio che sia "alta"la mia borsa....se voglio dare una leggera bombatura diminuisco ai lati una o due maglie (semplicemente saltandole)!
A questo punto faccio un giro o due a maglia bassissima e decido se fare i manici oppure attaccare
dei manici pronti come nel caso della borsa gialla della foto.In questo caso il colore "giallovalentino" era già, a mio avviso, talmente bello e particolare che per essere valorizzato il più possibile non aveva certo bisogno di "orpelli"...
L'unico vezzo...un fazzolettino da taschino di qualche anno fa recuperato in fondo ad un cassetto...

Commenti

  1. Molto ma Molto Graziosa e sa di primavera in modo assoluto!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella anche questa!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, semplice ma ben riuscita...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog pieno di tanti bei lavori e per la tua creativita'!! Le borse sono veramente belle!! Per fortuna mi hai trovato te per caso stasera sono subito venuta a trovarti!! un abbraccio!!Chicca

    RispondiElimina
  5. Trovo tutte le tue borse belle e molto ben fatte. Questa gialla, solare e perciò benaugurante.
    Un abbraccio. Donatella
    P.S.: Ti ringrazio per i tuoi passaggi da me e per i tuoi graditi commenti.

    RispondiElimina
  6. Anna ti sei specializzata in borse!!! E devo dire che sono veramente belle!
    Complimentissimi!!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  7. Sto facendo la mia prima borsa seguendo le istruzioni su casa creativa...ma qualcosa non quadra.Sto facendo i 14 giri ma la borsa mi sembra enorme boh.Parlo del tuo modello base(sono imbranata è la mia prima volta)ma quanto è grande la borsa secondo le tue indicazioni?....help me

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Scaldacollo

RIPARTENZA!

"Tempesta tropicale"